Sciare sul Cristallo

Piste perfette e il sole d'alta quota

Rifugio Son Forca in inverno è punto di ristoro privilegiato per gli sciatori che frequentano il comprensorio sciistico Faloria-Cristallo.

Sciare nella Ski Area Faloria-Cristallo è sempre un'esperienza esaltante e appagante. Con i suoi 20 km di piste perfettamente battute e innevate, è tra i comprensori sciistici più frequentati delle Dolomiti grazie ai panorami che offre oltre che all' apertura prolungata dei suoi impianti che permettono di sciare da novembre a maggio.

Sciare nel Superski Dolomiti

Dal centro di Cortina d'Ampezzo è possibile raggiungere l'area con la funivia del Faloria che vi porta in pochi minuti dal paese ai 2134 metri di quota sul Monte Faloria. Per raggiungere il monte Cristallo è sufficiente scendere lungo le piste fino a Rio Gere e prendere la seggiovia per Son Forca. In alternativa è possibile raggiungere Rio Gere direttamente in auto e salire sull'impianto che porta nell'area sciistica del monte Cristallo.

Raggiunto Son Forca si può sciare lungo le assolate piste di media difficoltà che scendono nuovamente verso Rio Gere, oppure verso le piste di Val Padeon servite da una seggiovia quadrupla a pochi metri dal nostro rifugio dove potrete fermarvi per una pausa o per pranzare.

Per gli amanti dello sci-alpinismo e sci ripido, il gruppo del Cristallo offre molti ed impegnativi itinerari come le Creste Bianche, Staunies Nord oppure i canali del Cristallo.

Contatti rifugio

Contatti

Rifugio Son Forca
Località Grava di Stounìes
Cortina D'Ampezzo (BL)

info@rifugiosonforca.it

Telefono
+39 3881941559

Torna in alto